Home
Albo Istituto
RAV-Esiti a distanza
Ambito 13
PON
Amministrazione Trasparente
Circolari
Informazioni
Didattica
Area Docenti
Area Personale ATA
Area Famiglie e Alunni
Materiale didattico
Orientamento in entrata
Orientamento in uscita
Organizzazione
Rassegna stampa
Galleria fotografica
Giornalino scolastico
Organi Collegiali
Privacy
Note legali
Elenco siti tematici
Eventi
Contatti
URP
Privacy
Concorso Slogan

CONCORSO

CREA UNO SLOGAN PER L'ISTITUTO OLIVIERI

REGOLAMENTO

Articolo 1: tema del concorso e partecipazione.

L’Istituto IPIAS “O.OLIVIERI” bandisce il concorso “Crea uno slogan per l'Istituto Olivieri” con il fine di dare, mediante un motto, la giusta immagine di questo Istituto e un’identità che coincida con la sua Offerta Formativa.

Il concorso è patrocinato dalla Regione Lazio e dalla IX Comunità Montana del Lazio.

Possono partecipare al concorso gli studenti delle terze classi di tutte le scuole medie del territorio denominato Roma Est, come ad esempio, le scuole medie di Affile, Agosta, Anticoli Corrado, Arsoli, Bellegra, Castel Madama, Campolimpido (Tivoli), Cerreto Laziale, Ciciliano, Colle Fiorito (Guidonia Montecelio), Fonte Nuova, Gallicano nel Lazio, Guidonia Montecelio, Marcellina, Montecelio (Guidonia Montecelio), Monteflavio, Montelibretti, Moricone, Palombara Sabina, Poli, Riofreddo, Rocca S.Stefano, Roma-Case Rosse, Roma-Colle Verde, Roma-Corcolle, Roma-Fosso dell’Osa, Roma-Ponte di Nona, Roma-Settecamini, Roviano, Sambuci, San Gregorio da Sassola, San Polo dei Cavalieri, San Vito Romano, Sant'Angelo Romano, Setteville (Guidonia Montecelio), Subiaco, Tivoli, Tivoli Terme, Vicovaro, Villa Adriana (Tivoli), Villanova (Guidonia Montecelio).

Il regolamento sarà reso disponibile mediante qr code sulla locandina pubblicitaria, mediante il sito web d’istituto www.ipiasolivieri.gov.it e, a richiesta, consegnato agli alunni interessati e ai genitori, dai docenti referenti del concorso presso ogni scuola media.

La partecipazione al concorso è gratuita e implica la piena accettazione del Regolamento stesso.

Articolo 2: cosa creare.

Creare uno slogan che sia contemporaneo e in grado di esprimere i caratteri distintivi dell'Istituto Professionale Statale “O.Olivieri” di Tivoli e la sua costante evoluzione.

Lo slogan realizzato dovrà interpretare la cultura degli Istituti Professionali e più in generale di scuole di tipo tecnico, essere originale, non riproporre progetti preesistenti o in atto.

Lo slogan è destinato ad essere utilizzato nella carta intestata, nelle pubblicazioni, nei filmati, nella pubblicità, nei manifesti e in altro materiale promozionale, anche su Internet.

Lo slogan deve essere presentato su un normale foglio di carta bianca, in formato A4, stampato dal computer o scritto a penna in stampatello; si possono presentare un massimo di tre proposte.

Volendo, su un altro foglio A4, si può anche fornire una breve spiegazione del progetto realizzato(non più di 10 righe).

Articolo 3: modalità e tempi di consegna.

Il lavoro realizzato non deve essere firmato, va inserito in una busta anonima insieme ad un'altra piccola busta anonima contenente il nominativo dello studente, la classe frequentata e il nome della scuola di appartenenza.

La busta deve essere consegnata al docente referente del concorso, presso la scuola media, entro e non oltre il 29 febbraio 2020.

Personale incaricato dall'Istituto “O.OLIVIERI” provvederà al ritiro dei lavori, presso la scuola media, successivamente al giorno di scadenza.

Articolo 4: commissione giudicante.

Il concorso prevede una commissione giudicante composta dal Dirigente Scolastico (che la presiede), da un rappresentante dei genitori e uno degli studenti nel Consiglio di Istituto, dal docente referente del progetto e da un esperto di comunicazione, per un totale complessivo di n. 5 commissari, tutti con diritto di voto.

Articolo 5: copyright.

Il progetto deve essere creato esclusivamente per questo concorso. Alla consegna del materiale, l’IPIAS “O.OLIVIERI” ne diventa proprietario e ne acquisisce ogni diritto.

Articolo 6: selezione del vincitore.

La commissione dovrà designare i primi tre classificati senza ex aequo anche ricorrendo al voto a maggioranza.

Il concorso stabilisce i seguenti premi:

  1. allo studente primo classificato, una stampante 3D e un attestato, mentre alla scuola di appartenenza, una targa ricordo;

  1. allo studente secondo classificato, un tablet e un attestato, mentre alla scuola di appartenenza, una targa ricordo;

  1. allo studente terzo classificato, una tavoletta grafica e un attestato, mentre alla scuola di appartenenza, una targa ricordo.

Tutti gli altri lavori saranno classificati al quarto posto.

La premiazione avverrà nel mese di marzo 2020, presso l'Aula Magna della sede principale dell'Istituto “O.OLIVIERI”, in Viale Mazzini n.65, a Tivoli.

Articolo 7: disposizioni finali.

Lo slogan vincitore del primo premio diverrà ufficialmente lo slogan dell'Istituto “O.OLIVIERI”, da inserire in tutti i documenti ufficiali, con delibera del Consiglio d’Istituto.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Prof.ssa Carla BASURTO

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 12/02/1993 n.39



 
Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
Site Map